Un forno professionale deve essere realizzato con materiali di altissima qualità così da essere performante soprattutto quando si tratta di preparazioni tradizionali come la pizza.
Forni pizza Torino offre solo manufatti progettati con grande attenzione in ogni dettaglio. Ogni modello è composto da elementi sicuri che garantiscono un’esperienza di qualità e durabilità nel tempo. Scegliere il forno giusto è un investimento importante per la pizzeria. A legna o a gas, l’importante è che sia di ultima generazione e progettato con tecnologie innovative.
Come ogni forno per pizza che si rispetti si necessita di materiali che assicurino le massime prestazioni, un requisito fondamentale per gli alti standard da mantenere nelle pizzerie dove il forno è in azione ogni giorno.
Per questo motivo i materiali devono essere idonei a sostenere la cottura di molte pizze, forni pizza Torino sceglie la pietra refrattaria che resiste al calore, anche alle temperature più alte. Grazie alla grande porosità che la caratterizza, il risultato sarà quello di una pizza croccante poiché l’acqua viene assorbita togliendo tutta l’umidità. Le cupole dei forni a legna, invece, vengono realizzate in calcestruzzo refrattario poiché in quanto struttura portante deve essere stabile e solida.
Anche i forni a gas vengono costruiti secondo precisi standard di sicurezza, per questo motivo l’acciaio inox è il materiale maggiormente impiegato per la loro realizzazione. La sua grande resistenza alla corrosione lo rende capace di proteggere il cibo dalle sostanze aggressive e pericolose per l’organismo.
Forni pizza Torino studia e realizza prodotti appositi per un utilizzo professionale, garantendo così un utilizzo ad alta resa ma al contempo un consumo ridotto a livello energetico.
Avere un forno di alta qualità che rispetta gli standard nazionali di sicurezza, consente di farsi riconoscere dalla clientela grazie a pizze cotte alla perfezione.